Le Madonie ad Expo Dubai incantano con Cefalù

13 Gennaio 2022
news, Wordpress

La magia e la bellezza della Sicilia sono di scena a Dubai in occasione dell’Expo. Protagonista del padiglione Italia, anche lo spettacolare Duomo di Cefalù, con i suoi mosaici e il suo Cristo Pantocratore.  

La Sicilia incanta il mondo intero con le sue meraviglie culturali e turistiche, tesori patrimonio dell’Unesco. Tra questi, il fiore all’occhiello delle Madonie: Cefalù, con il suo Duomo.

I tesori della Sicilia per Esperienze “sensazionali”

Tra gli eventi promossi dalla Regione Siciliana, in occasione dell’evento, spicca il progetto di cooperazione internazionale iHeritage. Quest’ultimo, della durata di 30 mesi, vede coinvolti prodotti innovativi per una fruizione del tutto inedita del patrimonio Unesco dell’Isola. Attraverso infatti installazioni digitali e nuove tecnologie immersive-sensoriali, il progetto offre la possibilità di sperimentare Esperienze che è possibile vivere soltanto sul territorio, suscitando in chi le osserva il desiderio di viverle realmente.

I tesori dell’Isola

Il visitatore sarà capace di immergersi all’interno degli splendidi mosaici siciliani come quelli di Piazza Armerina, della Cappella Palatina di Palermo, del Duomo di Monreale e di quello di Cefalù. Potrà inoltre toccare visivamente reperti archeologici del Parco Neapolis a Siracusa o dell’Area archeologica di Morgantina a Enna; godere della maestosità di elementi architettonici del Barocco siciliano o della Cattedrale di Palermo.

“La Sicilia protagonista del mondo”

Grande soddisfazione anche da parte del governo regionale. “La Sicilia è ancora una volta protagonista del mondo – afferma l’Assessore regionale per il Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina – Siamo molto orgogliosi di mettere in mostra le nostre bellezze con questa esperienza immersiva”.

E noi non potremmo esser più fieri di così!